Ultimo aggiornamento 07/11/2020 12:00
Mar 13, 2018 Gaetano D'Ambrosio Farmaci Scompenso cardiaco, Per i pazienti, Scompenso Cardiaco (PZ) 0
Entresto è un farmaco composto da due sostanze: sacubitril e valsartan.
Esse agiscono con meccanismi molto diversi il cui risultato finale comprende una dilatazione dei vasi arteriosi, un abbassamento della pressione del sangue e un alleggerimento del lavoro del cuore.
A cosa serve Entresto?
Per queste caratteristiche Entresto è utilizzato per trattare lo scompenso cardiaco, una condizione nella quale la capacità del cuore di pompare il sangue in tutti gli organi è ridotta.
Assumendo Entresto si riduce il rischio di dovere essere ricoverati per un peggioramento dei sintomi e di morire per lo scompenso cardiaco.
Cosa devo assolutamente riferire al medico prima di assumere Entresto?
Come devo assumere Entresto?
Perché devo restare due giorni senza assumere un farmaco prima di iniziare la terapia con Entresto?
Alcuni farmaci utilizzati per la pressione alta e per lo scompenso cardiaco, chiamati “ace-inibitori” non possono essere assolutamente assunti contemporaneamente a Entresto. Per essere certi che quando si inizia la nova terapia non siano ancora presenti nel sangue nemmeno piccole quantità dell’ace-inibitore, questo farmaco deve essere sospeso per almeno 36 ore.
Osservi scrupolosamente questa indicazione che le è stata data dal medico.
Come devo comportarmi se ho dimenticato una dose di Entresto?
Come devo comportarmi se ho assunto una dose eccessiva di Entresto?
Quali effetti collaterali possono verificarsi durante la terapia con Entresto?
Cosa devo evitare assumendo Entresto?
Quali altri farmaci possono entrare in conflitto con Entresto?
E’ molto importante che il medico, prima di prescrivere Entresto, conosca tutte le sostanze che sta assumendo. In particolare:
Questa lista non è completa. Anche altre sostanze possono interferire con Entresto per cui è molto importante che riferisca al medico tutto ciò che assume, anche saltuariamente, compreso farmaci da banco, vitamine, integratori, prodotti di erboristeria.
Apr 21, 2020 Commenti disabilitati su Scompenso cardiaco allo stadio terminale con COVID-19: forte evidenza di lesioni miocardiche
Dic 07, 2018 Commenti disabilitati su Sacubitril-valsartan è sicuro ed efficace anche nella fase acuta dello scompenso
Set 15, 2018 Commenti disabilitati su #ESC2018. Dopo lo scompenso acuto, sacubitril/valsartan da subito riduce rischio di nuovi eventi
Mar 23, 2018 1
Apr 21, 2020 0
Mar 16, 2020 Commenti disabilitati su Coronavirus. Uso di ACE inibitori è correlato a casi gravi di COVID-19?
Gen 04, 2020 Commenti disabilitati su Efficacia comparativa di sacubitril-valsartan verso ACE-inibitori/ARB nello scompenso cardiaco con frazione di eiezione ridotta
Set 26, 2019 1